FIT - Federazione Italiana Tabaccai
I tabaccai al servizio del Paese
Amadeus Industria Poligrafica Europea per conto della Press & Image 2001 SpA, Roma
2006
87 pagine


Questo volume, il primo di una serie, nasce dal desiderio della FIT di confrontarsi con gli esponenti del Governo, delle Istituzioni e della politica.

L’occasione è data da due incontri svoltosi, rispettivamente, il 3 novembre 2005 e il 2 marzo 2006 quando, dopo il Presidente Nazionale Giovanni Risso, hanno preso la parola Silvio Berlusconi, allora Presidente del Consiglio; Manlio Contento, allora Sottosegretario di Stato Ministero Economia e Finanze; Renato Brunetta, all’epoca Consigliere Economico di Palazzo Chigi; Massimo D’Alema, all’epoca Presidente Democratici di sinistra e il Senatore Giulio Andreotti.

Attraverso i loro interventi, riportati interamente, viene messa in luce l’importanza dei tabaccai italiani per lo Stato e la reciproca collaborazione.

Gli interessi di una categoria, che concorrono al bene comune, possono essere economici o commerciali, perché la sana e robusta costituzione dei produttori di reddito e ricchezza è la salvezza del sistema economico. Parte da questa analisi lo sguardo della FIT, per raccontare in che modo i tabaccai sono al servizio del Paese.

Completa il volume una galleria fotografica che racconta le due giornate.

I tabaccai al servizio del Paese