FIT - Federazione Italiana Tabaccai
I tabaccai intervistano la politica
Amadeus Industria Poligrafica Europea per conto della Press & Image 2001 SpA, Roma
2008
109 pagine


La politica è spesso impopolare ma rifiutarla è un grande errore, perché una società non può vivere senza. Perde l’anima, il senso della comunità, la direzione.

La Federazione Italiana Tabaccai rappresenta e incarna gli interessi dei tabaccai e delle loro famiglie che non solo lavorano per lo Stato, essendone i concessionari ma, in molti luoghi, lo rappresentano anche.

Ecco perché i politici sono interlocutori naturali e continui per la Federazione.

Da questa premessa nasce l’idea di raccogliere le interviste al mondo della politica pubblicate nel tempo su “La Voce del Tabaccaio”.

Una raccolta dunque per suscitare una doppia riflessione e così capire come i politici vedono i tabaccai e ricordare loro le promesse fatte alla categoria.

Il volume raccoglie le interviste fatte a Giulio Andreotti, Giorgio Benvenuto, Silvio Berlusconi, Pier Luigi Bersani, Fausto Bertinotti, Emma Bonino, Enrico Boselli, Renato Brunetta, Daniele Capezzone, Pier Ferdinando Casini, Vannino Chiti, Massimo D’Alema, Paolo Del Mese, Benedetto Della Vedova, Antonio Di Pietro, Oliviero Diliberto, Gianfranco Fini, Maurizio Gasparri, Alfiero Grandi, Ignazio La Russa, Ettore Pirovano, Antonio Polito e Vincenzo Visco.

Conclude il libro una carrellata di ritratti fotografici dei rappresentanti della politica intervistati.

I tabaccai intervistano la politica